Sei in procinto di acquistare una nuova porta blindata, sei indeciso tra diversi rivenditori e hai bisogno di un consiglio? Hai un problema con la tua attuale porta d’ingresso e non sai come risolvere? Oppure cerchi chiarimenti sullo sconto in fattura o sulla detrazione fiscale del 50% per porte blindate? Apri una nuova discussione sul Forum Porte Blindate o leggi i commenti degli altri membri.
buongiorno,
Alcuni installatori mi dicono che prima dell'arrivo della porta blindata, il falso telaio va installato con tanto di intervento di muratore che deve rompere il muro nell'alloggiamento dei punti di fissaggio, cementare e far asciugare, intonacare e dipingere. Altri mi dicono che, molto più semplicemente, si fa tutto in giornata e che non serve alcun intervento di muratura. Chi ha ragione? i primi fanno un lavoro inutile o l'installazione dei secondi non è adeguata? grazie a tutti
Ciao @Cabgiove,
Ti confermo che si possa fare tutto in giornata e che non sia necessario alcun intervento di muratura.
Le ultime tecniche di posa in opera delle porte blindate non prevedono infatti la rottura della muratura per l'alloggiamento delle zanche.
Esistono tecniche all'avanguardia tramite le quali è possibile posare un controtelaio della porta blindata tramite l'applicazione di barre filettate, schiuma poliuretanica e ancorante chimico.
Trovi un esempio in questo articolo: come montare una porta blindata senza lavori di muratura
Un caro saluto,
Lo staff