Porte Blindate Bologna e Provincia: I 5 Migliori Rivenditori

porte blindate bologna

Nonostante sia scesa dal podio delle città italiane con più reati denunciati, a Bologna restano stabili (e negli ultimi anni aumentano) i furti in negozi e soprattutto negli appartamenti.

Come si può evincere dalle statistiche di BolognaToday, i furti in abitazione sono aumentati nell’ultimo anno e contano 536 denunce ogni 100.000 abitanti, e nell’80% dei casi la rapina in appartamento viene portata a termine dopo aver effettuato l’accesso tramite finestre o porte d’ingresso.

La sicurezza della propria famiglia è sempre di più un elemento fondamentale di ogni individuo, e per proteggere la propria abitazione dai cosiddetti “topi d’appartamento”, la soluzione più efficace rimane da sempre l’installazione di una porta blindata sicura.

Ma non solo, le porte blindate di ultima generazione, oltre a garantire una grande sicurezza per gli abitanti, sono in grado di proteggere dai rumori e dagli spifferi, e sono diventati addirittura uno strumento smart, grazie alle serrature biometriche (azionabili tramite impronta digitale) o a quelle intelligenti (comandabili da remoto attraverso smartphone o altri accessori).

In questo articolo, la redazione di Porte Blindate Blog ti propone la selezione dei migliori rivenditori ed installatori di porte blindate a Bologna e provincia, scelti sulla base di quattro fattori: qualità della porta e della serratura, professionalità degli installatori, anni di esperienza e recensioni trovate in rete.

Installazione Porte Blindate Bologna e provincia: le migliori aziende

Ariete Porte Blindate Bologna

Con sedi in quattro città d’Italia, Ariete è l’azienda specializzata in porte blindate più grande del nostro Paese.

A differenza della maggior parte dei competitor che si occupano di serramenti in generale (come porte interne, finestre, persiane, avvolgibili, eccetera) Ariete è esclusivamente specializzata in porte blindate.

Le porte Ariete sono personalizzabili a seconda dei gusti e delle necessità di ognuno, e presentano dei brevetti unici mirati a garantire non solo sicurezza, ma anche un’ottima insonorizzazione e un eccellente isolamento termico.

Se hai bisogno di una porta blindata in classe 3 o classe 4 per il tuo appartamento o per la tua casa indipendente, qui andrai sul sicuro, dato che Ariete è stata nominata la porta blindata più sicura del 2018, 2019 e 2020.

Un’ottima soluzione sono le porte blindate con serratura elettronica, azionabile tramite impronta digitale, smartphone, tastierino alfanumerico o badge.

La sede Emiliana dell’azienda si trova a Ferrara, a circa 45 minuti dal centro di Bologna.

Seba infissi Bologna

Seba è un’azienda di infissi e porte rivenditrice del marchio Dierre. Con oltre 40 anni di esperienza, è diventata un punto di riferimento per i serramenti in Emilia Romagna.

Oltre alla vendita, l’azienda si occupa di fornire un servizio completo a 360°, che va dalla semplice sostituzione, fino al post vendita di tutti i prodotti.

Lo show-room di porte di 450mq si trova a Bologna e si propone di essere un luogo designato per ideare e suggerire proposte sempre più innovative per tutti i clienti.

Da Seba puoi trovare anche porte blindate tagliafuoco/REI certificate ed omologate per la resistenza al fuoco e in alcuni casi obbligatori per legge.

Ser-All

Ser-All è un’azienda di porte finestre Bologna con sede in via dei Carpentieri, a Castello D’Argille.

È rivenditrice del marchio Metalnova, un’azienda che ha fatto del Made in Italy il proprio punto di forza.

L’azienda fornisce alcune soluzioni di porte con garanzia estesa a 10 anni e ha voluto rivoluzionare il concetto di porta blindata strizzando l’occhio al design, con soluzioni eleganti e moderne.

Il personale dell’azienda Ser-All è molto gentile e disponibile, presenta in modo professionale una varietà di prodotti molto ampia e cerca di trovare insieme al cliente la soluzione più adatta.

Bisacchi Oikos Bologna

Bisacchi è un’azienda di serramenti e infissi a gestione familiare con sede a Gambettola (Forlì-Cesena).

Il punto di forza dell’azienda è la produzione porte blindate Cesena e la vendita porte blindate Bologna e provincia: i componenti dell’azienda si occupano personalmente di produrre gli infissi, tramite una cura e dedizione di altri tempi.

Bisacchi è rivenditore Oikos, un’azienda che ha fatto del design il proprio punto di forza. Le porte Oikos sono eleganti, moderne e all’avanguardia.

Esistono soluzioni molto particolari (come porte a bilico) o modelli all’avanguardia comandabili totalmente tramite smartphone o altri accessori.

Più Serramenti Bologna

Più Serramenti è una realtà giovane, composta da persone di grande esperienza.

La società è attiva sul mercato da oltre 30 anni ed è rivenditore del marchio Metalnova.

Qui puoi trovare porte blindate da esterno Bologna, porte da interno, porte corazzate, porte di design destinate ai vari contesti di pregio e personalizzate in base alle esigenze di ogni cliente.

Apertura Porte Bologna: chi chiamare in caso di emergenza?

apertura porte blindate bologna

Non riesci più ad accedere in casa perchè la porta si è bloccata nella serratura? Un malintenzionato ha provato ad accedere e ha rovinato il cilindro? Oppure hai semplicemente lasciato le chiavi in casa e non sai più come accedere?

Non ti preoccupare. La cosa più importante è non farsi prendere dal panico.

Dimentica anche l’idea di provare ad accedere passando dalla finestra. Camminare sul cornicione è davvero pericoloso e, dato che ci sono alternative molto meno rischiose, meglio evitare.

Chi chiamare dunque se sei rimasto fuori di casa e non riesci più ad accedere? Ecco la migliore soluzione secondo lo staff di Porte Blindate Blog.

Vigili del fuoco Bologna

La soluzione più economica è sicuramente chiamare i Vigili del Fuoco.

È vero che, non essendo l’intervento dei pompieri dettato da cause di prima necessità, in alcuni casi potrebbe essere a pagamento, ma è anche vero che, laddove sia previsto un pagamento, questo sarà di gran lunga inferiore rispetto a quello richiesto dal fabbro.

Una considerazione importante: per evitare che i Vigili aprano la porta a chiunque, a chiamarli deve essere per forza il proprietario di casa o un residente.

Ricordati quindi, prima di chiamarli, di dotarti di un certificato di residenza.

E se sei in affitto e non hai la residenza? Nessun problema, chiedi al legittimo proprietario di casa di chiamarli al posto tuo.

Fabbro Bologna

Se invece per qualsiasi motivo non desideri rivolgerti ai Vigili del Fuoco, l’alternativa è quella di contattare un fabbro specializzato in porte blindate.

Il prezzo sarà di gran lunga superiore, ti avverto, ma a mali estremi, estremi rimedi.

Sul web puoi trovare diversi contatti di fabbri a Bologna. Noi ti consigliamo Pronto Intervento Express e BM Security.

Porte Blindate Bologna Prezzi

Ma quanto costano le porte blindate a Bologna?

Le porte in classe di sicurezza 3 hanno un prezzo che varia dai 1.500 ai 3.700€, mentre le porte d’ingresso in classe 4 costano dai 2.500 ai 4.500€.

La differenza di prezzo è determinata principalmente dalla tipologia di pannello (lavorato o liscio), dalla tipologia di serratura (serratura tradizionale o serratura elettronica), dalla resistenza agli agenti atmosferici e dall’affidabilità e professionalità degli installatori.

Ti sconsiglio vivamente di acquistare una porta blindata presso un grande magazzino, perchè la sicurezza della propria casa e della propria famiglia ha un valore che le porte di sicurezza dei grandi magazzini non sono in grado di garantire.

Per maggiori informazioni leggi l’articolo sui prezzi delle porte blindate.

Conclusioni

Eccoci giunti al termine di questo lungo post sulle porte blindate a Bologna, in cui ti ho spiegato quali sono i migliori rivenditori, chi chiamare in caso rimanessi chiuso fuori di casa e quali sono i prezzi delle porte blindate a Bologna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.