Home / News / Studio Tigullio Design: il primo showroom di Porte Blindate in cui puoi…dormire

Studio Tigullio Design: il primo showroom di Porte Blindate in cui puoi…dormire

Studio Tigullio Design

È nato a Genova Studio Tigullio Design, il primo negozio di serramenti al mondo in cui puoi dormire per “provare” i tuoi infissi prima dell’acquisto.

Il concetto di try before buy

Con il passare degli anni e dell’avanzamento della tecnologia, sempre più aziende hanno introdotto nelle loro strategie delle leve innovative (e talvolta bizzarre) per raggiungere il pubblico in modo diretto e conquistare i potenziali consumatori.

Alcuni esempi?

Una delle nuove frontiere dello shopping online è il servizio “try before buy” (letteralmente “prova prima di acquistare“), ossia la possibilità di ordinare i capi dallo shopping online, provarli a casa e restituire quelli che non ti piacciono, pagando solo quelli che decidi di tenere.

Cosa c’entra questo con un’azienda di serramenti? Ti chiederai

Un imprenditore Genovese ha sfruttato il concetto del try before buy per conquistare i suoi clienti: ha ristrutturato un intero appartamento per dare la possibilità al cliente di toccare con mano i prodotti e i servizi della sua azienda.

È il caso di Mauro Semonella, titolare di Tigullio Design, l’azienda di serramenti n.1 in Liguria.

Che cos’è Studio Tigullio Design?

Se ti sei già trovato nel bel mezzo di una ristrutturazione saprai già come funziona: quando arriva il momento di sostituire i serramenti, cerchi online quali sono le aziende della tua zona, sali sulla tua auto e vai a far visita a tute quelle che ti hanno convinto.

Una volta entrato trovi davanti a te un giovane venditore pronto ad accoglierti e mostrarti i migliori prodotti.

Queste persone ti propongono dei serramenti performanti, all’avanguardia, in grado di isolare da ogni tipo di rumore, dal freddo e dal caldo.

Ma come fai ad averne la certezza?

Per te Tigullio Design ha risolto il problema, superando la dinamica esistente “compro, dopo aver visto i prodotti”.

Studio Tigullio Design

Ecco come funziona: prenoti un appuntamento all’interno dello Studio, ti incontri con un responsabile che ti fa provare il benessere e il comfort offerto dai diversi prodotti, e se non sei ancora soddisfatto puoi addirittura decidere di prolungare la visita per una notte, fermandoti a dormire in una delle camere dello Studio Tigullio Design.

Studio Tigullio Design Genova

Il servizio “try before buy“, inizialmente a disposizione soltanto per lo Studio di Genova, prosegue nella direzione di eliminare tutte le possibili cause di “attrito” verso l’acquisto dei serramenti.

Quali prodotti sono presenti nello Studio Tigullio Design?

All’interno dello Studio sono presenti i prodotti più innovativi e le tecnologie più all’avanguardia del mercato.

In particolare, troverai finestre antirumore, porte blindate elettroniche, porte interne di design, un impianto domotico, un impianto di ventilazione meccanica controllata che garantisce aria pulita 24 ore al giorno, materiali per l’insonorizzazione acustica, riscaldamento a pavimento, una pergotenda e quattro opere d’arte di due artisti locali.

Porte Blindate Ariete

Per realizzare questo contenitore d’innovazione, Mauro Semonella ha coinvolto partner d’eccezione, tra cui FinstralSomfyGasperotti, Erreci, Ferrero Legno, Markilux, Palagina, Porcelanosa e molti altri.

Studio Tigullio Design diventa anche ufficio per i progettisti

Mauro Semonella di Tigullio Design ha voluto aprire le porte dello Studio anche ai progettisti.

Il professionista avrà la possibilità di utilizzare lo Studio come secondo ufficio, per accogliere i clienti autonomamente e in assoluta libertà, grazie alla porta d’ingresso dotata di apertura tramite impronta digitale.

Credo fermamente che il professionista debba essere un portatore di innovazione e sono certo che Studio Tigullio Design diventerà un punto di riferimento prezioso anche per lo scambio di competenze, arricchendo ancora di più il rapporto con il cliente, conclude Mauro Semonella.

L’azienda genovese ha ideato Studio Tigullio Design per farlo diventare un punto di riferimento importante per il progettista, per l’impresa esecutrice, per chi è interessato a ristrutturare o sostituire i serramenti; oppure semplicemente per chi vuole saperne di più e ha bisogno di essere motivato nelle proprie scelte.

E secondo noi di Porte Blindate Blog, ci è riuscito.

Per saperne di più, visita il sito Tigullio Design

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti