Home / Spioncini digitali / Spioncino Digitale Wifi Vi.Tel. E0551: Recensione completa

Spioncino Digitale Wifi Vi.Tel. E0551: Recensione completa

spioncino digitale wifi

Spioncino Digitale Wifi: Vi.Tel. E0551 Recensione – Lo Spioncino Elettronico è uno elemento che ti dà la possibilità di vedere su un display chi bussa alla tua porta di casa e chi si aggira davanti al tuo ingresso.

Sul mercato esistono decine di spioncini, ma oggi ci concentriamo su uno dei più moderni, ossia lo spioncino digitale VITEL E0551 12, che ti permette anche di vedere da remoto chi si trova davanti alla tua porta d’ingresso.

Scopriamolo insieme.

Spioncino Wifi Vitel E0551: Cosa è?

VITEL E0551 è secondo me uno dei migliori spioncino Wifi con schermo touch screen.

Nel momento in cui sto scrivendo questo articolo, questo è uno degli unici spioncini (insieme a Eques R22, Ezviz DP1 e Brinno SHC 1000) che ti consente di visualizzare chi si aggira davanti al tuo ingresso anche da remoto, semplicemente scaricando un’app gratuita presente su Google Play (per Android) e App Store (per iOS).

Come funziona lo Spioncino Digitale Vitel E0551?

Questo spioncino digitale Wifi è molto semplice da installare: ti basta seguire il foglietto illustrativo presente nella confezione.

Il vero punto di forza di VITEL E0551 è indubbiamente la possibilità di collegare lo spioncino alla rete Wifi e di poterlo comandare da remoto tramite smartphone o tablet.

È anche possibile collegarsi in diretta per visionare, ascoltare e, se necessario, parlare direttamente dall’altoparlante dello spioncino.

Funziona con una batteria a litio, che è già presente nella confezione e che deve essere ricaricata una volta al mese circa (a seconda della frequenza di utilizzo) e la qualità dell’immagine è molto buona.

Dove acquistare lo spioncino elettronico Vitel E0551?

Se vuoi comprare lo spioncino online ti consigliamo di cliccare questo link. Sarai indirizzato alla pagina dove potrai acquistare il prodotto al prezzo migliore.

Come montare lo spioncino elettronico Vitel E0551?

Per montare lo spioncino elettronico wifi Vitel basta seguire il foglietto illustrativo con le istruzioni.

A corredo ci sono alcuni tubetti di varie dimensioni per adattarsi allo spessore della tua porta d’ingresso.

La procedura da compiere è la seguente:

  1. Scegli il tubetto della dimensione corretta
  2. Inseriscilo all’interno del foro della nella porta
  3. Inserisci il cavetto della telecamerina esterna (attenzione a posizionarla correttamente in quanto va applicata con un biadesivo)
  4. Avvita il tutto dall’interno interponendo la staffa che reggerrà la parte interna (visore e batterie)
  5. Colega il filo proveniente dalla telecamera al visore
  6. Fissa il tutto sulla staffa attraverso la piccola vite laterale
  7. Scarica l’App ed installala sul tuo smartphone.
  8. Segui con attenzione le istruzioni per la registrazione dell’apparato sulla rete wifi di casa (ti consiglio di cambiare subito lingua mettendola in italiano)

NB Questo video fa riferimento all’installazione di un altro modello di spioncino digitale Vitel, ma il processo è molto simile.

Spioncino Wifi Vitel E0551 Opinioni

Cosa pensa chi ha già acquistato lo spioncino digitale wifi Vitel? Su Amazon abbiamo trovato qualche recensione in italiano (a dir la verità ne abbiamo trovata solo una, essendo sul mercato da pochi mesi) di chi ha già acquistato e installato lo spioncino.

Soddisfattissimo anche se la parte di registrazione sulla wifi non è così immediata, basta un po’ di pazienza. (Recensione di Alfio su Amazon)

 

Domande Frequenti

  • Quanto costa lo spioncino digitale Vitel E0551? Puoi acquistarlo a un prezzo che varia tra i 150€ e i 200€ su Amazon.
  • E’ compatibile con la mia porta blindata? Lo spioncino è compatibile per tutte le porte con uno spessore compreso fra i 38mm e i 110 mm, il foro dello spioncino deve essere minimo 14 mm e massimo 26 mm
  • Con che tipo di batterie funziona? Con una batteria a litio 7800mA/H in dotazione
  • Quali sono le dimensioni dello spioncino? 146 x 90 x 32,5mm. Lo schermo del display LCD è di 2 pollici.
  • Per la legge sulla privacy, è legale registrare foto e video del pianerottolo? Si, è stato infatti affermato dalla sentenza n. 34151/2017 della Corte di Cassazione che “le scale di un condominio e i pianerottoli delle scale condominiali non assolvono alla funzione di consentire l’esplicazione della vita privata al riparo da sguardi indiscreti, perché sono, in realtà, destinati all’uso di un numero indeterminato di soggetti e di conseguenza la tutela penalistica di cui all’art. 615 bis c.p. non si estende alle immagini eventualmente ivi riprese“. Duque il pianerottolo di casa non è da ritenersi “zona a rischio” ai sensi dell’art. 615- bis c.p. (reato di interferenze illecite nella vita privata).

Pro e Contro

Pro

  • La qualità dell’immagine è buona
  • Puoi visualizzare chi si aggira davanti al pianerottolo anche da remoto
  • Buona qualità prezzo soprattutto se paragonato con il competitor Eques
  • Incluso nella confezione il cavo per ricaricare la batteria senza bisogno di smontare il prodotto

Contro

  • Lo schermo è piccolino (2 pollici)

Spioncino Wifi Vitel E0551

Qualità immagine - 6
Qualità prezzo - 8
Affidabilità - 7.5

7.2

Vitel E0551 è secondo me uno dei migliori spioncini digitali wifi in commercio. Permette di essere comandato da remoto, l'immagine è buona, lo schermo è piuttosto piccolo e la batteria è durevole. Nel complesso, un buon prodotto.

User Rating: 5 ( 1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.