I 6 migliori spioncini digitali per porte blindate
Stai cercando uno spioncino elettronico per porte blindate ma non hai ancora trovato il modello migliore? Con la nostra guida per i migliori spioncini digitali 2025 puoi trovare quello perfetto da acquistare.
Scegliere uno spioncino digitale wireless è una soluzione intelligente, perchè ti permette di visualizzare nitidamente su uno schermo LCD chi bussa alla tua porta blindata.
La telecamera spioncino (chiamata anche occhio magico digitale o occhiello elettronico) rappresenta una scelta ideale soprattutto per i bambini, i disabili o le persone anziane e sole che possono osservare l’esterno senza dover aprire la porta di casa.
Indice degli argomenti
Spioncino Digitale Ezviz DP2 C
Lo spioncino digitale con sensore di movimento che registra foto e video
Se cerchi uno spioncino elettronico con sensore di movimento integrato in grado di registrare foto e video ti consiglio senza dubbio il nuovo uscito Ezviz DP2 C.
Il montaggio è molto semplice e le dimensioni del display sono grandi abbastanza anche per gli anziani o per coloro che hanno difficoltà di vista (3,4 pollici).
A differenza dei competitor, lo spioncino elettronico Ezviz non solo è in grado di registrare i video e le foto ma si attiva automaticamente grazie al sensore di movimento presente all’interno della telecamera.
La risoluzione è molto buona soprattutto rispetto ai suoi competitor.
Assolutamente consigliato
Spioncino Digitale Wifi Vitel E0551
Il migliore spioncino digitale wireless
VITEL E0551 è secondo me il migliore spioncino Wifi con schermo touch screen.
Nel momento in cui sto scrivendo questo articolo, questo è uno degli unici spioncini porta (insieme a Eques R22) che ti consente di visualizzare chi si aggira davanti al tuo ingresso anche da remoto, semplicemente scaricando un’app gratuita presente su Google Play (per Android) e App Store (per iOS).
È anche possibile collegarsi in diretta per visionare, ascoltare e, se necessario, parlare direttamente dall’altoparlante dell’occhio magico digitale.
Spioncino porta blindata Vitel E0372-40
Il migliore spioncino elettronico per qualità prezzo
Funziona benissimo, l’installazione è molto semplice grazie soprattutto al kit presente nella scatola ed esteticamente è uno dei più belli in commercio.
Come nel caso dello spioncino digitale Yale, funziona molto bene durante il giorno mentre la visuale è difficoltosa in assenza di luce.
Le dimensioni sono simili allo spioncino Yale: 12,5 di larghezza x 6,8 di altezza x 1,5 cm di profondità.
Qualità costruttiva ottima anche se i materiali dell’occhiolino della porta sono molto economici.
Indubbiamente è uno dei migliori occhiolini elettronici per qualità-prezzo.
Spioncino per porte Vitel E0372-4
Lo spioncino elettronico con il display più grande
Se invece cerchi un occhio magico porta blindata con display più grande, il Vitel E0378-40 è quello che fa per te.
Il montaggio è meno intuitivo rispetto ai due spioncini per porte descritti in precedenza, mentre il display di dimensioni maggiori (4 pollici) e il pulsante di accensione a sfioramento (non fa click) giustificano il prezzo leggermente più elevato.
Spioncino con telecamera Eques Veiu Mini 2
Lo spioncino digitale con telecamera e sensore di movimento
Questo occhio magico elettronico è molto simile al precedente: si tratta di uno spioncino elettronico che registra immagini e video e li conserva per permetterti di visionarli quando vuoi.
Permette di comunicare da remoto e invia una notifica sul tuo smartphone ogni volta che un visitatore si trova davanti alla tua porta o suona al campanello.
A differenza del precedente, questo spioncino elettronico che registra audio e video, viene venduto con dei supporti che ne permettono l’installazione anche su porte di spessori inferiori (da 35 a 120 mm)
Spioncino Digitale Yale
Lo spioncino con telecamera più venduto
Lo Spioncino Digitale Yale è uno degli spioncini digitali più venduti su Amazon. E’ dotato di sensore sul lato esterno e di un display LCD sul lato interno e si alimenta a semplici batterie (quelle piccole da telecomando).
L’immagine dello spioncino Yale è chiara e a colori, la grafica non eccezionale ma comunque buona e le dimensioni del display sono ideali (è largo 128 mm e alto 68 mm, ha uno spessore di 15mm e lo schermo del display è di 3,2″).
La visione diurna è perfetta mentre durante la notte necessita di un po’ di luce (la luce dei lampioni del vano scala è sufficiente).
L’occhiello porta blindata del brand Yale è semplicissimo da installare e la porta non necessita di nessuna modifica.
Nella confezione sono incluse tre diverse possibilità di montaggio a seconda dello spessore della porta.
Come scegliere il miglior spioncino registratore?
Uno spioncino digitale con telecamera (chiamato anche occhio magico elettronico) rappresenta un vero e proprio investimento per la tua casa.
Al giorno d’oggi, infatti, la sicurezza domestica è una grande priorità.
Se hai intenzione di acquistare un occhio magico per porte, infatti, è davvero importante compiere la scelta giusta, per non buttare via i soldi e far si che la spesa diventi un vero e proprio investimento.
Ecco alcune funzionalità che devi tenere in considerazione prima di acquistare il tuo prossimo occhiello porta con telecamera.
Spioncino digitale grandangolo
Devi necessariamente considerare la distanza e l’angolo di visualizzazione prima di andare su Amazon e cliccare sul pulsante di acquisto.
Un buon spioncino panoramico per porte, infatti, non deve solo mostrarti cosa c’è fuori dalla tua porta, ma anche di una buona porzione dell’area circostante.
Alcuni occhiolini magici con telecamera sono in grado di farti vedere fino a 30 metri di distanza.
L’angolo invece deve essere di almeno 120 gradi.
Con uno spioncino grandangolare, infatti, sarai in grado di controllare sempre tutto ciò che si trova davanti (o accanto) alla tua porta d’ingresso.
Connettività
Nel 2025 la connettività è un elemento fondamentale.
Grazie agli strumenti elettronici di ultima generazione, non dovrai per forza andare davanti alla porta per vedere chi ha bussato, ma ti basterà dare un’occhiata al tuo smartphone.
Assicurati che l’occhio magico per porte blindate abbia una buona connettività wi-fi e che possa collegarsi al tuo smartphone, in modo da poter monitorare la tua porta d’ingresso 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Visione notturna
Un buon occhio magico per porta blindata deve funzionare sia di giorno che di notte.
Alcune videocamere non funzionano bene in condizioni di scarsa illuminazione, e diventano totalmente inutili (soprattutto perchè la maggior parte dei furti avviene di notte).
Prima di acquistare lo spioncino digitale ip, assicurati che abbia una buona visione notturna.
Registrazione
Molti degli spioncini moderni hanno la funzione di registrazione.
Questo significa che ogni volta che ogni volta che qualcuno si avvicina alla tua porta, gli verrà scattata una foto, che rimarrà per sempre negli archivi del tuo smartphone.
Questo è utile se, per caso, devi risalire a un evento passato.
Audio
Ci sono alcuni spioncini con microfono integrato che ti permetteranno di parlare in diretta (anche se ti trovi dall’altra parte del mondo) semplicemente premendo un tasto sul tuo smartphone.
Questo è molto utile se ad esempio devi dire al postino di lasciare il pacco davanti alla porta, o spaventare un malintenzionato che crede di agire indisturbato.
Domande frequenti
Gli occhielli elettronici per porta sono degli spioncini tradizionali con uno schermo LCD che ti permettono di controllare in modo silenzioso chi è che è venuto a bussare alla tua porta d’ingresso. Esistono poi spioncini wifi con sensore di movimento che ti permettono di controllare il tuo pianerottolo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite un’applicazione sul tuo smartphone.
Secondo noi di Porte-Blindate.info, il miglior visore spioncino digitale è Ezviz DP2 C, che è dotato di una buona visione notturna, grandangolo, microfono integrato, sensore di movimento e connettività wi-fi. Puoi leggere la recensione completa qui: Recensione Ezviz DP2 C.
Ce ne sono di tutti i prezzi. Quelli con la connettività wifi e il sensore di movimento hanno un costo che si aggira intorno ai 200€. Gli spioncini elettronici tradizionali hanno un prezzo medio di circa 50€.
Si, è stato infatti affermato dalla sentenza n. 34151/2017 della Corte di Cassazione che “le scale di un condominio e i pianerottoli delle scale condominiali non assolvono alla funzione di consentire l’esplicazione della vita privata al riparo da sguardi indiscreti, perché sono, in realtà, destinati all’uso di un numero indeterminato di soggetti e di conseguenza la tutela penalistica di cui all’art. 615 bis c.p. non si estende alle immagini eventualmente ivi riprese“.
Il pianerottolo di casa non è quindi da ritenersi “zona a rischio” ai sensi dell’art. 615- bis c.p. (reato di interferenze illecite nella vita privata).
Per installare uno occhio digitale non c’è bisogno di un tecnico, ma si può fare da soli seguendo le semplici istruzioni (o video-istruzioni). I passi da compiere sono essenzialmente tre: rimuovere l’occhio magico tradizionale tramite una pinza, inserire quello elettronico e collegarlo alla rete wifi. Tuttavia, ogni spioncino digitale occhiello ha una procedura di installazione differente. Prima di iniziare, digita su YouTube il nome del tuo prodotto seguito dalla parola chiave “istruzioni”. Vedrai che troverai un video-tutorial per installare il tuo occhio magico in pochi istanti.
Occhiello digitale: conclusioni
Siamo giunti al termine di questo articolo sui 5 migliori occhiolini elettronici per porta blindata
Cosa ne pensi di questi spioncini digitali? Quali sono i tuoi preferiti?
Lascia un commento oggi stesso sul blog di Porte Blindate
sono interessato allo spioncino yale e chido se posso averlo in contrassegno perchè non possiedo carte di creditgrazie per una eventuake vs risposta . franco decanzo
Gentile Franco
Noi non siamo rivenditori.
Nel nostro sito troverai solo informazioni utili all’acquisto.
Troverai un link ad Amazon.com ed è da li che potrai acquistare gli spioncini.
Un caro saluto
Lo staff
so che esiste uno spioncino con le stesse funzioni ma che tramite il cell si può vedere chi ti suona alla porta,anche quando non sei in casa. me ne consigli uno valido?
Ciao Holly,
Lo spioncino Eques R22S è uno spioncino wi-fi con telecamera integrata.
In pratica, scaricando un app, puoi vedere chi suona alla porta anche da remoto.
Eccolo: https://www.porte-blindate.info/spioncini-digitali/spioncino-digitale-eques-r22-wireless/
Un caro saluto
Lo staff
Salve, volevo chiederle se secondo lei è meglio il modello Eques R22S oppure il modello Eques R26S ? credo che l’R26S sia l’ultimo arrivato quindi (forse) con funzionalità/prestazioni migliori, è corretto ?
In attesa la ringrazio anticipatamente.
Saluti Daniele
Ciao Daniele,
Il R26S è semplicemente la versione mini del R22.
Tra i due spioncini ti consiglio il R22S perchè ha il display più grande.
Questo è il link per l’acquisto: https://amzn.to/2D8Oflw
Un caro saluto,
Mario
Ciao Mario,
vorrei sapere se esiste uno spioncino digitale che si possa installare senza fare nessun foro alla porta.
La porta rimane intatta.
grazie
Ciao Sonia,
La maggior parte degli spioncini digitali sostituisce il tradizionale spioncino della porta senza effettuare buchi aggiuntivi.
Tuttavia, non esiste ancora uno spioncino elettronico che funzioni senza la presenza di fori sulla porta.
Un caro saluto
Lo staff
buongiorno, sono Luca volevo chiedervi se esiste uno spioncino digitale con sensore di movimento che registra video quando qualcuno passa davanti alla porta !! grazie mille
Ciao Luca,
Certo, ti consiglio questi tre:
1) Ezviz DP1: https://amzn.to/2HvTnEG
2) Eques R22: https://amzn.to/2RLQiVA
3) Brinno SHC1000: https://amzn.to/2TbDvsu
Un caro saluto
Lo staff
Buongiorno,
io cerco uno spioncino digitale, ma la mia porta ha uno spessore di 120mm. Esiste una soluzione?
Grazie
Ciao Silvia,
L’unico spioncino digitale che conosco compatibile con una porta spessa fino a 140mm è il seguente: https://amzn.to/2RXk9dY:
Purtroppo però non ho avuto modo di testarlo quindi non posso darti la mia opinione in merito.
Se il tuo budget te lo permette, ti consiglio di di optare per lo spioncino Ezviz DP1 e acquistare separatamente una vite più lunga. È il più caro ma qualitativamente il migliore.
Questo è il link per l’acquisto: https://amzn.to/2BbigzP
Un caro saluto,
Lo staff
Salve io vorrei uno spioncino digitale x esempio quello della Yale.. Non ho bisogno del top di gamma! Ma il mio problema consiste nel fatto Ke fuori ho inserti dorati(Ke non posso cambiare x il decoro dello stabile) dentro invece ho tutto satinato o cromato.. Il dorato proprio non ci va.. Vorrei interno satinato esterno dorato esiste qualcs? Grazie
Ciao Mirko,
Non conosco uno spioncino dorato fuori e argento dentro.
Quello che ti consiglio di fare è di acquistare uno spioncino argento su Amazon e provare a installarlo nella tua porta.
Se non dovesse essere di tuo gradimento, puoi fare il reso gratuito.
Un caro saluto,
Lo staff
Vorrei sapere dove acquistare unosioncino digitale con rivelamento e accensione del display econtrollo dal cellulare io abito a Roma grazie
Ciao Roberto
Ti consiglio Ezviz DP1 che puoi acquistare cliccando qui: https://amzn.to/2NW9VoR
Se vuoi acquistare fisicamente il prodotto, trovi Ezviz DP1 o altri spioncini digitali nei negozi di elettronica (come Unieuro, Media World, Euronics, ecc).
Un caro saluto,
Lo staff
Salve sono Francesco
Ho visto che Ezviz salva le registrazioni su cloud, previa sottoscrizione ad abbonamento con loro.
Ci sono sistemi con caratteristiche simili che non prevedono abbonamenti particolari, e possono appoggiarsi a cloud diversi? Per esempio Google Drive o WoW di Fastweb?
Grazie
Non ne conosco e non credo esistano, Francesco.
Ad ogni modo, inserendo la Micro SD all’interno di Ezviz puoi salvare le registrazioni direttamente sulla scheda.
Un caro saluto,
Lo staff
Si, gli spionicni Eques non prevedono piano di abbonamento.
Buon giorno, sono Vittorino e vorrei un consiglio ci sono in commercio spioncini con una buona visione notturna e ripeto buona, a me non mi interassano wi fi, foto e altro grazie
Ezviz DP1 ha una buona visione notturna.
Trovi la mia recensione qui: Recensione Ezviz DP1
Un caro saluto,
Lo staff
Volevamo avvisare che la EQUES ha rilasciato due nuovi spioncini che sicuramente i vostri utenti apprezzeranno :
Veiu – Spioncino con Doppia telecamera
Veiu Mini 2 – Compatto e Funzionale
Salve ho bisogno di uno spioncino digitale che registra ,sensore di movimento ,foto ecc..ma all’esterno deve rimanere colore cromato come quello originale per rimanere discreto per porta blindata grazie.
Ciao Alessandro, allora ti consiglio l’Ezviz DP1, il cui sensore esterno è di colore nero/grigio.
Un caro saluto,
Mario
Gentilmente, sono interessato a mettere uno spioncino wifi con sensore di movimento e,non potendoli vedere “dal vivo”, mi stò informando via web e sono incappato nel vostro sito molto ben fatto ed utile.
Sono indeciso quindi tra EZVIZ ( ho visto che c’è ora il modello Dp2c), l’equens Veiu oppure Vi.Tel. E0595 di cui però trovo pochi pareri. Devo considerare poi che l’EZVIZ non è disponibile in ORO e dovrei verificare con il condominio se questo può essere un problema.
Da un punto di vista tecnico, quale considera il più affidabile come performance (app compresa) , caratteristiche e durata della batteria ? Per ricaricare le batterie bisogna smontate ogni volta tutto il display?
Grazie
Ciao Antonio,
A livello di funzionalità, Ezviz ed Eques si assomigliano molto: la batteria dura in eterno e l’app funziona molto bene in entrambi i casi.
Per ricaricare bisogna smontare il display, sia nel caso di Ezviz che Eques.
In generale ti consiglio Ezviz, ma se cerchi la versione oro, vai su Eques.
Un caro saluto,
Lo staff
Buongiorno, ho installato a casa di mia mamma anziana e sola, uno spioncino digitale che funziona bene ma che, a causa della posizione decentrata della porta rispetto al pianerottolo, consente una visione estremamente limitata.
Pensavo, avendo la porta degli stipiti in profilato metallico, di installare uno spioncino digitale su uno di questi, approfittando dell’angolazione dello stesso che consentirebbe a mia mamma una visione completa del pianerottolo in caso di necessità.
Il problema è che avrei bisogno di un prodotto con un cavo sufficientemente lungo per montare lo schermo a lato porta sul muro, oppure di un prodotto che abbia la connessione telecamera/schermo in wi-fi o bluethoot.
Prima domanda:
Quel tipo di installazione è legalmente fattibile o vado incontro a fastidi con altri condomini ?
Seconda domanda:
Esiste qualcosa del genere sul mercato ?
Vi ringrazio per l’aiuto
Un caro saluto
Ciao Antonio,
Non conosco spioncini digitali con cavi lunghi. Tutti quelli che conosco hanno un cavo standard di pochi cm.
Per quanto riguarda la parte legale, non c’è alcun problema, è stato infatti affermato dalla sentenza n. 34151/2017 della Corte di Cassazione che “le scale di un condominio e i pianerottoli delle scale condominiali non assolvono alla funzione di consentire l’esplicazione della vita privata al riparo da sguardi indiscreti, perché sono, in realtà, destinati all’uso di un numero indeterminato di soggetti e di conseguenza la tutela penalistica di cui all’art. 615 bis c.p. non si estende alle immagini eventualmente ivi riprese“.
Il pianerottolo di casa non è quindi da ritenersi “zona a rischio” ai sensi dell’art. 615- bis c.p. (reato di interferenze illecite nella vita privata).
Un caro saluto,
Lo staff
Buongiorno, é obbligatorio segnalare con un cartello che la zona é videosorvegliata oppure non é necessario?
Grazie
No, non è necessario.
Un caro saluto,
Lo staff
Ciao, una domanda particolare: esiste uno spioncino digitale con un monitor “portatile” (che non sia la app sul telefono)?
Ovvero, mi servirebbe poter vedere chi suona alla porta mentre sono in stanza e poter aprire da lì (con una porta elettrificata, ovviamente), ma senza utilizzare lo smartphone.
Grazie!
Non che io sappia, Manfredi.
Tutti i monitor degli spioncini che conosco sono attaccati alla porta, e collegati al sensore di movimento presente all’esterno della stessa.
Non sono utilizzabili se non sono attaccati.
Un caro saluto,
Mario