Home / Spioncini digitali / Spioncino Digitale: I 5 Migliori Spioncini Elettronici per Porte Blindate (2020)

Spioncino Digitale: I 5 Migliori Spioncini Elettronici per Porte Blindate (2020)

spioncino elettronico

I 5 migliori spioncini digitali per porte blindate

Stai cercando uno spioncino elettronico per porte blindate ma non hai ancora trovato il modello migliore? Con la nostra guida per i migliori spioncini digitali 2019 puoi trovare quello perfetto da acquistare.

Scegliere uno spioncino elettronico è una soluzione intelligente, perchè ti permette di visualizzare nitidamente su uno schermo LCD chi bussa alla tua porta blindata.

Lo spioncino (chiamato anche occhio magico digitale o occhiello elettronico) rappresenta una scelta ideale soprattutto per i bambini, i disabili o le persone anziane e sole che possono osservare l’esterno senza dover aprire la porta di casa.

Spioncino Digitale Wifi Vitel E0551

Il migliore spioncino digitale wifi

VITEL E0551 è secondo me il migliore spioncino Wifi con schermo touch screen.

Nel momento in cui sto scrivendo questo articolo, questo è uno degli unici spioncini (insieme a Eques R22) che ti consente di visualizzare chi si aggira davanti al tuo ingresso anche da remoto, semplicemente scaricando un’app gratuita presente su Google Play (per Android) e App Store (per iOS).

È anche possibile collegarsi in diretta per visionare, ascoltare e, se necessario, parlare direttamente dall’altoparlante dell’occhio magico digitale.

Leggi la recensione completa

Spioncino Digitale Vitel E0372-40

Il migliore spioncino elettronico per qualità prezzo

Funziona benissimo, l’installazione è molto semplice grazie soprattutto al kit presente nella scatola ed esteticamente è uno dei più belli in commercio.

Come nel caso dello spioncino digitale Yale, funziona molto bene durante il giorno mentre la visuale è difficoltosa in assenza di luce.

Le dimensioni sono simili allo spioncino Yale: 12,5 di larghezza x 6,8 di altezza x 1,5 cm di profondità.

Qualità costruttiva ottima anche se i materiali dello spioncino sono molto economici.

Indubbiamente è uno dei migliori occhiolini elettronici per qualità-prezzo.

Leggi la recensione completa

Spioncino Digitale Vitel E0372-4

Lo spioncino elettronico con il display più grande

Se invece cerchi uno spioncino con il display più grande, il Vitel E0378-40 è quello che fa per te.

Il montaggio è meno intuitivo rispetto ai due spioncini descritti in precedenza, mentre il display di dimensioni maggiori (4 pollici) e il pulsante di accensione a sfioramento (non fa click) giustificano il prezzo leggermente più elevato.

La risoluzione è sufficiente così come l’angolo di vista.

Un ottimo occhiello per porta.

Spioncino Digitale Ezviz DP1

Lo spioncino digitale con sensore di movimento che registra foto e video

Se cerchi uno spioncino elettronico con sensore di movimento integrato in grado di registrare foto e video ti consiglio senza dubbio il nuovo uscito Ezviz DP1.

Il montaggio è molto semplice e le dimensioni del display sono grandi abbastanza anche per gli anziani o per coloro che hanno difficoltà di vista (3,4 pollici).

A differenza dei competitor, lo spioncino elettronico Ezviz non solo è in grado di registrare i video e le foto ma si attiva automaticamente grazie al sensore di movimento presente all’interno della telecamera.

La risoluzione è molto buona soprattutto rispetto ai suoi competitor.

Assolutamente consigliato

Leggi la recensione completa

Spioncino Digitale Yale

Lo spioncino con telecamera più venduto

Lo Spioncino Digitale Yale è uno degli spioncini digitali più venduti su Amazon. E’ dotato di sensore sul lato esterno e di un display LCD sul lato interno e si alimenta a semplici batterie (quelle piccole da telecomando).

L’immagine dello spioncino Yale è chiara e a colori, la grafica non eccezionale ma comunque buona e le dimensioni del display sono ideali (è largo 128 mm e alto 68 mm, ha uno spessore di 15mm e lo schermo del display è di 3,2″).

La visione diurna è perfetta mentre durante la notte necessita di un po’ di luce (la luce dei lampioni del vano scala è sufficiente).

L’occhiello porta blindata del brand Yale è semplicissimo da installare e la porta non necessita di nessuna modifica.

Nella confezione sono incluse tre diverse possibilità di montaggio a seconda dello spessore della porta.

Leggi la recensione completa

Come scegliere il miglior spioncino digitale?

Spioncino elettronico con sensore di movimento

Uno spioncino digitale con telecamera (chiamato anche occhio magico elettronico) rappresenta un vero e proprio investimento per la tua casa.

Al giorno d’oggi, infatti, la sicurezza domestica è una grande priorità.

Se hai intenzione di acquistare un occhio magico per porte, infatti, è davvero importante compiere la scelta giusta, per non buttare via i soldi e far si che la spesa diventi un vero e proprio investimento.

Ecco alcune funzionalità che devi tenere in considerazione prima di acquistare il tuo prossimo spioncino elettronico.

Spioncino digitale grandangolo

Devi necessariamente considerare la distanza e l’angolo di visualizzazione prima di andare su Amazon e cliccare sul pulsante di acquisto.

Un buon spioncino panoramico per porte, infatti, non deve solo mostrarti cosa c’è fuori dalla tua porta, ma anche di una buona porzione dell’area circostante.

Alcuni occhiolini magici con telecamera sono in grado di farti vedere fino a 30 metri di distanza.

L’angolo invece deve essere di almeno 120 gradi.

Con una visione grandangolare, infatti, sarai in grado di controllare sempre tutto ciò che si trova davanti (o accanto) alla tua porta d’ingresso.

Connettività

Nel 2020 la connettività è un elemento fondamentale.

Grazie agli strumenti elettronici di ultima generazione, non dovrai per forza andare davanti alla porta per vedere chi ha bussato, ma ti basterà dare un’occhiata al tuo smartphone.

Assicurati che lo spioncino elettronico abbia una buona connettività wi-fi e che possa collegarsi al tuo smartphone, in modo da poter monitorare la tua porta d’ingresso 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Visione notturna

Un buon occhio magico per porta blindata deve funzionare sia di giorno che di notte.

Alcune videocamere non funzionano bene in condizioni di scarsa illuminazione, e diventano totalmente inutili (soprattutto perchè la maggior parte dei furti avviene di notte).

Prima di acquistare lo spioncino, assicurati che abbia una buona visione notturna.

Registrazione

Molti degli spioncini moderni hanno la funzione di registrazione.

Questo significa che ogni volta che ogni volta che qualcuno si avvicina alla tua porta, gli verrà scattata una foto, che rimarrà per sempre negli archivi del tuo smartphone.

Questo è utile se, per caso, devi risalire a un evento passato.

Audio

Ci sono alcuni spioncini con microfono integrato che ti permetteranno di parlare in diretta (anche se ti trovi dall’altra parte del mondo) semplicemente premendo un tasto sul tuo smartphone.

Questo è molto utile se ad esempio devi dire al postino di lasciare il pacco davanti alla porta, o spaventare un malintenzionato che crede di agire indisturbato.

Domande frequenti

spioncini elettronici yale
Come funziona lo spioncino elettronico?

Gli occhielli elettronici per porta sono degli spioncini tradizionali con uno schermo LCD che ti permettono di controllare in modo silenzioso chi è che è venuto a bussare alla tua porta d’ingresso. Esistono poi spioncini wifi con sensore di movimento che ti permettono di controllare il tuo pianerottolo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite un’applicazione sul tuo smartphone.

Qual’è il miglior spioncino digitale?

Secondo noi di Porte-Blindate.info, il miglior spioncino digitale è Ezviz DP1, che è dotato di una buona visione notturna, grandangolo, microfono integrato, sensore di movimento e connettività wi-fi. Puoi leggere la recensione completa qui: Recensione Ezviz DP1.

Quanto costa uno spioncino elettronico?

Ce ne sono di tutti i prezzi. Quelli con la connettività wifi e il sensore di movimento hanno un costo che si aggira intorno ai 200€. Gli spioncini elettronici tradizionali hanno un prezzo medio di circa 50€.

Avere uno spioncino elettronico è legale?

Si, è stato infatti affermato dalla sentenza n. 34151/2017 della Corte di Cassazione che “le scale di un condominio e i pianerottoli delle scale condominiali non assolvono alla funzione di consentire l’esplicazione della vita privata al riparo da sguardi indiscreti, perché sono, in realtà, destinati all’uso di un numero indeterminato di soggetti e di conseguenza la tutela penalistica di cui all’art. 615 bis c.p. non si estende alle immagini eventualmente ivi riprese“.
Il pianerottolo di casa non è quindi da ritenersi “zona a rischio” ai sensi dell’art. 615- bis c.p. (reato di interferenze illecite nella vita privata).

Come montare lo spioncino digitale?

Per installare uno spioncino elettronico non c’è bisogno di un tecnico, ma si può fare da soli seguendo le semplici istruzioni (o video-istruzioni). I passi da compiere sono essenzialmente tre: rimuovere l’occhio magico tradizionale tramite una pinza, inserire quello elettronico e collegarlo alla rete wifi. Tuttavia, ogni spioncino ha una procedura di installazione differente. Prima di iniziare, digita su YouTube il nome del tuo prodotto seguito dalla parola chiave “istruzioni”. Vedrai che troverai un video-tutorial per installare il tuo occhio magico in pochi istanti.

Occhiello digitale: conclusioni

Siamo giunti al termine di questo articolo sui 5 migliori occhiolini elettronici per porta blindata

Cosa ne pensi di questi spioncini digitali? Quali sono i tuoi preferiti?

Lascia un commento oggi stesso sul blog di Porte Blindate

Leggi anche

Migliore Spioncino Digitale Wifi con Sensore di Movimento

Ezviz DP1: Il Migliore Spioncino Digitale Wifi con Sensore di Movimento

    Vuoi acquistare uno spioncino digitale wifi con sensore di movimento e vuoi sapere …

19 commenti

  1. sono interessato allo spioncino yale e chido se posso averlo in contrassegno perchè non possiedo carte di creditgrazie per una eventuake vs risposta . franco decanzo

  2. so che esiste uno spioncino con le stesse funzioni ma che tramite il cell si può vedere chi ti suona alla porta,anche quando non sei in casa. me ne consigli uno valido?

  3. buongiorno, sono Luca volevo chiedervi se esiste uno spioncino digitale con sensore di movimento che registra video quando qualcuno passa davanti alla porta !! grazie mille

  4. Buongiorno,
    io cerco uno spioncino digitale, ma la mia porta ha uno spessore di 120mm. Esiste una soluzione?
    Grazie

    • Ciao Silvia,

      L’unico spioncino digitale che conosco compatibile con una porta spessa fino a 140mm è il seguente: https://amzn.to/2RXk9dY:
      Purtroppo però non ho avuto modo di testarlo quindi non posso darti la mia opinione in merito.

      Se il tuo budget te lo permette, ti consiglio di di optare per lo spioncino Ezviz DP1 e acquistare separatamente una vite più lunga. È il più caro ma qualitativamente il migliore.

      Questo è il link per l’acquisto: https://amzn.to/2BbigzP

      Un caro saluto,
      Lo staff

      • Salve io vorrei uno spioncino digitale x esempio quello della Yale.. Non ho bisogno del top di gamma! Ma il mio problema consiste nel fatto Ke fuori ho inserti dorati(Ke non posso cambiare x il decoro dello stabile) dentro invece ho tutto satinato o cromato.. Il dorato proprio non ci va.. Vorrei interno satinato esterno dorato esiste qualcs? Grazie

        • Ciao Mirko,

          Non conosco uno spioncino dorato fuori e argento dentro.

          Quello che ti consiglio di fare è di acquistare uno spioncino argento su Amazon e provare a installarlo nella tua porta.
          Se non dovesse essere di tuo gradimento, puoi fare il reso gratuito.

          Un caro saluto,
          Lo staff

  5. Vorrei sapere dove acquistare unosioncino digitale con rivelamento e accensione del display econtrollo dal cellulare io abito a Roma grazie

  6. Salve sono Francesco

    Ho visto che Ezviz salva le registrazioni su cloud, previa sottoscrizione ad abbonamento con loro.
    Ci sono sistemi con caratteristiche simili che non prevedono abbonamenti particolari, e possono appoggiarsi a cloud diversi? Per esempio Google Drive o WoW di Fastweb?

    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.